9,7

preto de Borgorose, Lazio (Italia)

Con Stefania, Antonio e Marco e Edoardo bel giro appagante. Da Borgorose i primi 13 km sono su asfalto, fino a S.Anatolia da dove si sale fino alla piana di Rosciolo, da qui si arriva alla chiesetta di S. Maria in Valle Porclaneta, quindi si prende a sinistra la sterrata che in 2 km circa ci porta a passo le forche a quasi 1400, in cima si prende la sterrata di sinistra che continua a salire, un tratto di cresta e poi si inizia a scendere. Dopo un poco si attraversa una pineta che recentemente, a causa del forte, ha subito parecchi danni, infatti ci sono un sacco di alberi a terra e tanti sono stati spezzati dalla furia del vento, tuttavia si riesce a passare senza grossi problemi. Si continua a scendere fino a lambire il borgo di Cartore, che non si attraversa, quindi si percorre una lunga e divertente sterrata in discesa che ci porta fino alla statale. La si attraversa, si passa da Torano, da qui a Spedino, quindi si ridiscende rapidamente a Borgorose