Tiempo en movimiento  unha hora 23 minutos

Tempo  unha hora 34 minutos

Coordenadas 2525

Fecha de subida 27 de julio de 2019

Fecha de realización julio 2019

-
-
12 m
-3 m
0
5,9
12
23,78 km

Vista 75 veces, descargada 2 veces

preto de Bevazzana, Veneto (Italia)

Semplice giretto nella ciclabile di Bibione.
La mia idea è stata quella di parcheggiare fuori Bibione per evitare il traffico e anche la ricerca di parcheggio, ed infatti così è stato. A Bevazzana ho trovato subito un parcherggio lungo la strada interna vicino alla statale.
Da qui direzione Bibione in poco tempo si è già alla rotonda principale, ho preferito fare un giro antiorario quindi alla rotonda prima a destra. Il primo tratto è su ciclabile ma poco dopo la rotonda, bisogna proseguire in strada e oggi, di sabato, c'era abbastanza traffico, bisogna fare attenzione.
Arrivati poi in prossimità della spiaggia si prende la ciclabile indicata con cartelli, da sapere che ci sono 2 vie, quella ciclabile e quella pedonale, quindi bisogna fare attenzione, ma comunque mi sembra ben segnalato.
Costeggiando più o meno tutta la spiagga si arriva al Faro dove si può fare una sosta e godersi il panorama.
Ora per il ritorno si costeggia il Fiume Tagliamanto e appena dopo il Faro è possibile prendere un traghetto che ti porta a Lignano, per chi volesse allungare un pò il tragitto. Ha degli orari e un costo irrisorio (vedi foto).
Il percorso comunque prosegue per una comoda strada bianca sino ad incontrare l'argine del fiume Tagliamento, io ho preferito salire e fare l'argine ma è possibile seguire la stradina sino a Bevazzana. Il percorso sull'alrgine comunque a parte l'erba un pò alta non presenta alcuna difficoltà. Termina appena prima di Bevazzana ma il tracciato obbligatorio ti porta a passare sotto la provinciale per ritornare alla rotonda adiacente a Bevazzana e quindi alla macchina.
foto

Foto

foto

Foto

foto

Foto

foto

Foto

foto

Foto

foto

Foto

foto

Foto

foto

Foto

foto

Foto

foto

Foto

foto

Foto

foto

Foto

foto

Foto

foto

Foto

foto

Foto

foto

Foto

foto

Foto

foto

Foto

foto

Foto

Comentarios

    Si quieres, puedes o esta ruta