Descargar

Altitud mínima

Tipo de ruta

Circular
  • Foto de CAI18 + DH Monte Falco + DH Monte acuto + Calla to Campigna + Poderone

Coordenadas

Fecha de subida

2 de julio de 2021

Fecha de realización

julio 2021
Sé el primero en aplaudir

preto de Campigna, Emilia-Romagna (Italia)

Partenza dal ristorante Poderone. Salita da strada asfaltata che porta al passo della calla e proseguire per funghetto park. Salita al crinale da strada base militare su asfalto. Da qui si prende il sentiero CAI00 e si sale fino al Monte Falco. Da qui si inizia a scendere e successivamente si devia dal sentiero di crinale in direzione della fonte del fiume dell'Arno. Da qui si sale per andare a prendere il CAI00 e al bivio si gira in direzione Monte Acuto. Arrivati in cima inizia la DH del Monte Acuto. Finita la discesa si prosegue sul crinale per 500mt fino ad arrivare al bivio per il CAI18. Da qui si segue il sentiero fino ad arrivare alla strada dei Fangacci. Da qui si sale per 6/7km fino ad arrivare a Piancancelli. Si prosegue su strada asfaltata per 1km e si svolta al funghetto park verso la base militare. Arrivati sul crinale si segue il CAI00 in direzione Passo della Calla (DH Monte Falco). Arrivati al passo si prende la strada asfaltata per 200mt in discesa e si svolta per il sentiero che porta all'inizio delle Cullacce (Campigna). Da qui si sale prendendo il sentiero natura e si devia verso Poggio Palaio. Da qui parte la discesa delle Mandriacce che ci riporterà al punto iniziale. N.B. Discese che richiedono esperienza con punti tecnici.