preto de Santa Severa Nord, Lazio (Italia)

Percorso proposto da A.S.D. TEAM PARENT PROJECT per la raccolta di fondi in beneficenza.
Partenza da Santa Severa subito in salita su strada mista asfalto/sterrato, costante ma lunga circa 8 km, ci porta ad affrontare subito dopo l'anello della Tolfaccia con fondo sassoso e sconnesso cmq molto bello. Terminato l'anello il percorso, dopo un piccolo tratto di asfalto, ci porta a percorrere la strada delle Spiagge, ci troviamo in un ambiente incontaminato , con animali al pascolo e campagne sconfinate, percorriamo una serie di "mangia e bevi" su fondo in buone condizioni. Si arriva poi, tra scavalchi e passaggi di cancelli, ad un casale rurale chiamato di PRATO ROTATORE che risale al 1700. Di li si prende la discesa detta Binozzi che ci porta a Santa Marinella. Inizia una rampa veramente ripida, punto al 27%, che ci porta a riprendere un'altra sterrata che inizia con buon fondo ma che continua,in discesa detta Lupo Bianco, su fondo molto sconesso e tecnico. Al termine si esce sulla strada comunale Montelungo e in pochi km si arriva alle macchine.