Tempo  7 horas 35 minutos

Fecha de subida 4 de marzo de 2018

Fecha de realización marzo 2018

preto de Monte Sarleo, Lazio (Italia)

Abbiamo parcheggio all' autodromo di Vallelunga (il bar per un caffè la mattina e birra a fine giro è all entrata presso l'hotel) e ci siamo diretti alla via Francingena al km 20,5, c'è una bellissima discesa su rocce, ma se non si ha una discreta abilità si fà tutta a piedi, arrivati a fine discesa si passa un vecchio ponte, qui una salita ci condurrà prima alla basilica e poi al paese di Castel S'Elia, (attenzione al km 22,5 è senso unico meglio prendere la strada sotto) poi tramite un po asfalto siamo arrivati al bellissimo paese di Nepi, dopo le visite ci siamo diretti al fosso dove ci sono i "Cavoni" i primi 200 mt si fanno spingendo la bici ma non sono cosi facili, specialmente se come oggi ha piovuto, cmq è un breve tratto poi si rimonta in sella e tramite carrareccia è asfalto ci siamo diretti alla seconda discesa enduro(Km 37,9), anche questa è come la prima, se non si è bravini quasi tutta a piedi, arrivati a valle altra salita a spinta fino a Calcata, da qui con pochi km siamo arrivati alla macchina, in realtà il nostro percorso prevedeva di passare anche a Campagnano Romano, ma la pioggia ci ha fatto desistere.
Acqua ai paesi
Sterrato 65%
Fango pochissimo anche dopo giorni di pioggia, ma le pozzanghere non si contano, anche ai piedi delle cave dopo pioggia scorre acqua

Basilica di Sant'Elia

Fine discesa-bridge

Cascate di Monte Gelato

Chiesa di Santa Maria1

Chiesa di Santa Maria

Calcata

Inizio dura salita a spinta

Fosso di San Bernardo

Fine salita-Via Romea Francigena

Panorama Calcata e la Valle del Treja

inboard pannello Parco Treja "Panorama Calcata e la Valle del Treja"