Tiempo en movimiento  2 horas 20 minutos

Tempo  2 horas 48 minutos

Coordenadas 4658

Fecha de subida 17 de septiembre de 2020

Fecha de realización septiembre 2020

-
-
127 m
1 m
0
12
24
48,17 km

Vista 56 veces, descargada 0 veces

preto de bishopric of Pesaro, Marche (Italia)

niente... quando non è giornata non è giornata...
volevo arrivare a Rimini e tornare con il treno, poi un po' di paranoie sul tornare in tempo per prendere Dario al nido: ce la farò non ce la farò, vado non vado, mi avvicino a Cattolica con la macchina... to be or no to be...
Alla fine decido che vado e dove arrivo arrivo: alle 11:00 ovunque io sia, si gira la bici e si torna a casa, se c'è un treno bene altrimenti dovrei cmq essere nei tempi....
Così tolgo la bici dalla cantina (vero goal del giorno) e parto! Ma ecco subito un altro dubbio: San Bartolo o SS16? Il primo l'ho già fatto, la statale no; certo dal colle si vede il mare, sali e scendi, un altro livello, però mi rallenta e già ho i minuti contati; E va bè, vince la pigrizia: SS16.
E' un giorno feriale, metà mattinata, per strada pochissima gente. Poi, sull'unica salita, una signora di forse 100 anni con una bella bici elettrica mi sorpassa e scherzandomi mi apostrofa: si fatica è?.... No, oggi proprio non è giornata....
All'altezza di Gabicce mare provo a lasciare la statale per una complanare magari a scorrimento più lento ma mi incanalo su un cavalcavia che porta verso Gradara... ci penso... non se ne parla proprio, giro la bici e mi attengo al programma (siamo circa al 16 km) ! Ripresa la statale continuo fino a Cattolica dove entro nella cittadina e girovagando un po' a naso passo per Piazza Nettuno, viale Bovio e Piazza Primo Maggio tutta addobbata con stand e vessilli dell'eroe locale: Valentino Rossi.
Poi eccoci sul lungo mare direzione nord! In un attimo ( e su ottima ciclabile) siamo all'acquario di Cattolica e subito dopo a Porto Verde: questo non lo conoscevo, carino!! Subito a seguire Misano con una ciclabile che sembra un'autostrada.... è anche vietato stare al cel mentre si pedala.... ops che figuraccia!!!
Ne percorro un po' fino a che non scatta l'ora x... devo tornare in dietro!! Faccio inversione e seguo le indicazioni per la stazione di Misano: sai mai passasse un treno... macchè!
In compenso mi accorgo di avere il registratore di traccia in pausa: no, oggi proprio non è giornata!
Fortunatamente non ho percorso chissà che distanza siderale, lo riattivo e continuo verso Cattolica e Pesaro. La distanza dalla meta sta nella salita fino al valico di Siligata e in un leggero mal di schiena, ma niente di insopportabile.
Quello che è davvero insopportabile è che ritrovo la signora con la bici elettrica! Anche questa volta mentre arranco in salita mi supera e mi saluta: no, oggi proprio non è giornata!
Ridisceso il colle (un paio di km per un centinaio di metri di dislivello) praticamente sono arrivato...
E' si, non è andata benissimo ma almeno ho fatto uscire un po' la bici all'aria aperta ;P
Foto

Foto

Foto

Foto

Cattolica
Foto

Foto

Lungomare di Cattolica
Foto

Foto

acquario
Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Comentarios

    Si quieres, puedes o esta ruta