Descargar

1 de marzo de 2021

Fecha de realización

marzo 2021
Sé el primero en aplaudir

preto de La Vergine, Toscana (Italia)

01 03 2021 Siamo di nuovo zona rossa...e perciò è necessario partire da casa. Alle sei circa, munito di luce frontale, prendo la mountainbike con direzione zoo. Lo supero e raggiungo la chiesetta di Pieve a Celle dove inizio il trekking odierno. Ho pensato ad un giro ad anello sulle prime colline di Pistoia. Percorro la carrareccia che giunge all'incrocio prima di San Vito, dove proseguiamo a dritto fino all'asfaltato. Manteniamo la sx fino a superare il paese. Poco dopo, al culmine della salita, al bivio prendiamo a sx in via del Cerro. Lambiamo un cippo di confine fra la Comunità di Porta al Borgo e quella di Serravalle. Fino al 1877 il contado di Pistoia era diviso in quattro "cortine" (comuni) con i relativi confini. La stele sopracitata porta la data del 1770. Accanto alla pietra è presente una bella croce in ferro. Continuiamo su sterrato fino a giungere all'ultima casa nel bosco. Terminata la recinzione, curviamo a dx. In aggiornamento Pieve a Celle, San Vito, Fabbrica, Arcigliano, Torbecchia,San Vito, Pistoia

Procedete a sx

Sempre a sx su asfalto

Andare a sx

Intersezione

Intersección

Dx in discesa su asfalto