Tiempo en movimiento  4 horas 31 minutos

Fecha de realización septiembre 2018

3,4
6,8

preto de Campigno, Toscana (Italia)

Spettacolare anello su Campigno con ascesa al Monte Lavane :attenzione ai segnavia a meta’ percorso perche’ a causa del taglio del bosco spariscono.
Poi di nuovo qualche problema al felciaio ma poi i segnavia tornano ad essere ben presenti.Bellissima l’ascesa finale tra incredibili e spettacolari canaloni.
Dopo la Capanna del Partigiano abbiamo proseguito in direzione del Monte Lavane sul 413 fino al bivio delle Cornacchiaie.Da qui per tracce ben evidenti fino ai ruderi delle Capanne del Lavane e poi sempre fuori sentiero mantenendosi paralleli alla strada del metanodotto su tracce all’interno della faggeta fino al Monte Pollaro dove ritroviamo lo stradello panoramico del metanodotto.Quando troviamo lo dtradello in discesa sulla sx inizia la discesa fino alla Bocchette del Vento sul sentiero 505 e da qui a sx per quasi 1 km in leggera ascesa fino a trovare l’innesto del sentiero 523 .Dapprima nel bosco e poi su splendidi pareti di arenarie e in forte pendenza in discesa si torna a Campigno

Campigno

Bivio 533A

Sentiero 533A Panorami

Panorami

Segnavia di pietra 533A

Sentiero 533A Quota 850

Ultimo segnavia

Attenzione dopo ultimo segnavia,percorrere 300 mt e prendere lo stradello in forte ascesa.Nessuna segnalazione

Sx

Dx

Sentiero tra un folto felciaio