2,2
4,4

preto de Meggiano, Umbria (Italia)

si parte dal parcheggio di Valle di Nera ,prendendo a sinistra su asfalto dopo 10 mt. si gira a destra(ci sono i segni cai),si sale dentro abitato fino raggiungere strada asfaltata e lo si percorre fino che diventa sterrato. Andando avanti c'è una vecchia fonte di quello che rimane,si gira a destra ed è segnalato dal simbolo cai un pochino scolorito e nascosto dalla natura. Si prosegue la strada sterrata sempre in salita senza mai lasciarla (500mt dislivello),arrivati al passo Forchetta,c'è una strada che scende,ma non si prende,ma prendete a destra ed è segnalato dal cartello divieto di transito fino ad arrivare a C.del Piano,dove c'è una struttura con tavoli da pic-nic. Nel muro della struttura ci sono due indicazioni ,anche quelli scoloriti. Prendete a destra e in 2 ore si arriva a Vallo di Nera. Il primo tratto ci sono roghi e erba alta ,ma la traccia si nota ed come me e altri hanno lasciato gli omini di sassi. Scendendo nel bosco facendo attenzione alla pendenza,piano piano si arriva su sterrato,dove ad ogni curva ci sono omini per indicare il verso dove andare,non lasciate mai la strada o sentiero. Nel bosco c'è campo per il cellulare.