4,3
8,6

preto de Lago, Emilia-Romagna (Italia)

Escursione esplorativa nella vallata del Rabbi.
Partenza di fronte al ristorante, si sale lungo il sentiero cai in direzione monte Pozzone, per poi abbandonarlo dopo poco per cercare di seguire una vecchia traccia che porta ad una casa (poche pietre rimaste..) che ci porta sul prato sopra Piandivisi.
Aggrediamo il versante per risalire sul sentiero cai di crinale.
Proseguiamo in direzione Ca il Gioco, abbandonando però il sentiero CAI dopo qualche centinaio di metri alla ricerca di un taglio. Imbocchiamo un sentiero ben tenuto segnato da delle "S" che porta in direzione p.ggio Piano (waypoint "Bivio Piano"), e percorriamo un crinale che ci riporta sul sentiero. Tiriamo dritto seguendo il crinale e ci troviamo casualmente in un vecchio sentiero di carbonai. Lo seguiamo con qualche difficoltà (a tratti è molto stretto e occorre piede fermo e attenzione) fino ad arrivare al sent. 329. Da qui ci dirigiamo verso la macchina lungo i sentieri CAI.