Tiempo en movimiento  unha hora 45 minutos

-22 m
1,8
3,5

preto de Ca Grande Pineda, Veneto (Italia)

Escursione ad anello, si può fare a piedi, ma anche a cavallo o in montain bike.
Partendo dall'idrovora, dove possiamo lasciare l'automobile a bordo strada ci incamminiamo nella strada bianca che porta al faro. Seguendo il tracciato si possono percorrere i sentieri interni alla scoperta di alcuni degli habitat più preziosi della Foce del Tagliamento, si costeggia la Foce e si arriva alla spiaggia antistante il maestoso Faro. Percorso consigliato a tutti, anche famiglie.
Durante il percorso in particolare nelle ore del mattino presto e non nei mesi più caldi, è possibile osservare la fauna locale come caprioli, anatidi,falco di palude, una gran quantità di passeriformi, rettili e anfibi.

Partenza percorso

Idrovora di Bibione, presente anche fontanella con acqua potabile

Paleodune

Dune fossili habitat 2130*

Paleidune

Retroduna

Vista sul fiume

Piscine naturali

Stagni di acqua dolce, già narrati anche da Hemingway che si era recato a caccia in questi luoghi

Xriver

Ingresso sentiero tra la pineta

Ingresso sentiero in pineta

Faro di punta Tagliamento

Possibilità di visite all'interno. Presente fontanella per acqua potabile e servizi igienici nei periodi di apertura del faro