ELTIZJA

Fecha de realización diciembre 2017

1,5
3,1

preto de Impruneta, Toscana (Italia)

Impruneta 25.12.2017

1 comentario

• Cesare Bacci 15-oct-2018

Il percorso inizia da via delle Terre Bianche, procedendo su strada asfaltata in mezzo a bei boschi. Quando la strada asfaltata finisce, si continua a scendere seguendo un sentiero non molto ben segnato, che diventa un po' impegnativo quando si sta per arrivare al fondo valle, a causa del terreno asciutto (per la stagione), spoglio e friabile. Si segue poi brevemente un torrente per poi iniziare la risalita, verso il crinale della collina che sta fra Impruneta e l'Ugolino. La risalita, lungo una pista per MTB, è molto più agevole, in mezzo a bei boschi e senza particolari difficoltà. Il sentiero ridiventa una carrozzabile e poi una diramazione di via di Fabbiolle, con la quale arrivare comodamente a Impruneta. Il paesaggio è più bello nella prima parte, quando la strada prima e il sentiero poi scendono vero il basso. Anche la risalita non è male, ma quando siamo in cima, le case coloniche che si incontrano sono meno pittoresche.