Tiempo en movimiento  3 horas

Fecha de realización diciembre 2018

3,2
6,5

preto de Is Molas, Sardegna (Italia)

Bel percorso attraverso boschi di pini e lecci che consente di godere di splendidi panorami sul mare e di arrivare alla zona denominata "Perda Suba de Pari", dove si possono ammirare particolari formazioni rocciose.
Abbiamo lasciato l'auto nei pressi dell'edificio 8 di Sardegna Ricerche, che si può raggiungere con qualunque auto, dopo aver superato il semplice guado del Rio Palaceris nei pressi della Caserma Forestale.
Il percorso è abbastanza semplice da seguire, in quanto si snoda per lo più su sterrate o evidenti sentieri, sono presenti alcuni guadi che abbiamo trovato abbastanza semplici. Abbastanza impegnativa la salita della parte nord dell'anello, che volendo si può percorrere anche in senso contrario, noi preferiamo sempre evitare il ripido in discesa.
Per raggiungere le rocce più caratteristiche bisogna seguire un sentierino abbastanza nascosto nella vegetazione, ho segnato il punto di inizio "presunto", ne vale comunque la pena.
Potete trovare utili indicazioni anche dei seguenti percorsi:
Información

Rocce sovrapposte

Rocce

Intersección

Sentiero per arrivare alle rocce