3,0
5,9

preto de Burcei, Sardegna (Italia)

Percorso difficile per la mancanza di segnalazioni: sentieri spesso ricoperti da vegetazione o assenti.
Lungo la ss125, parcheggiare in una delle piazzole al km 33,5 o 33,7.
A piedi prendere una strada sterrata sulla sin, sbarrata poco più avanti. Percorso inizialmente molto facile, tutto su sterrata. Poi però la strada finisce e si deve proseguire per tracce di sentiero (in alcuni casi SENZA sentiero) traversando verso W (cliccare sui WPT per ulteriori info). Arrivati al fiume risalirlo per tracce di sentiero. Imboccare poi una pista poco evidente (wpt: sent salita) che non è altro che un sentiero di cresta. Seguire la cresta, fino a piegare verso S su un'andala molto poco evidente. Seguirla fino a incontrare la strada fatta all'andata.
Volendo, sulla strada del rientro, si può effettuare una piccola deviazione per scendere al rio Cannas (vedi traccia).
Porto de montaña

Passo

Mulattiera

appare una vecchia mulattiera
Intersección

Incrocio

Incrocio con un sentiero in salita che, probabilmente, ricollega allo sterrato.

Sterrata e sentieri

Porta

Rovi

Si traversa un piccolo impluvio cosparso di rovi. cercare di rimanere in quota, non scendere.

Piazzole

Seguire a vista, in discesa, una serie di vecchie piazzole di carbonai.
Observación de fauna salvaje

Folla emys o

Qui ho visto una frotta di testuggini di fiume.
Intersección

Sent salita

da qui prendere un panoramico sentiero di cresta, in salita