3,3
6,7

preto de Buonvicino, Calabria (Italia)

Traversata da Buonvicino a Trifari, passando per M. Frattina, M. Petricelle e M. La Caccia;
si parte dalla chiesa della Madonna della Neve a Buovicino e si sale seguendo la cresta.
Dopo un pò fare attenzione, poichè il sentiero si perde, e forse è meglio seguire qualche altra traccia.
Arrivati alle vette del Monte Frattina, si scende verso il valico tra Frattina e Petricelle, poi si devia verso il costone di destra.
Arrivati in una zona con grandi sassi, si inizia a seguire il costone, e si arriva in vetta al Petricelle.
Dalla vetta si scende liberamente al valico tra il Petricelle e il M. La Caccia, chiamato Sella La Caccia, e da questa sella si trovano i primi segnali di vernice rossa sugli alberi, fino all'incrocio con il sentiero che sale la cresta di Monte La Caccia, che ho deciso di salire fino in vetta per poi ridiscendendere fino a Sella La Croce, dove sorge l'omonima cappella.
Da Sella La Croce si segue il classico e bel sentiero che collega il rifugio Belvedere con Trifari.