Tiempo en movimiento  2 horas 49 minutos

Fecha de realización enero 2021

3,9
7,7

preto de Dorgali, Sardegna (Italia)

16.01.2021
Sul canyon di Su Gorropu si trovano tante informazioni quindi non sto qui a scriverle.
Per arrivarci si dovrà camminare su sentiero CAI 485, senza difficoltà e abbastanza facile da percorrere.
Si parte dal ponte di S'Abba Barva, a 200 m dal parcheggio (a pagamento per l'intera giornata: 6 euro per le macchine / 9 euro per i camper) aperto solo nel periodo primavera/estate.
Dal ponte si accede ad una strada che va in direzione sud. Dopo circa 1 km dovrete lasciarla, girando a sinistra continuando sempre su strada, ma in condizioni peggiori data la presenza di pietre e ciottoli. Dopo qualche km la strada diventerà un sentiero, largo e ben visibile, con vegetazione alta che lo protegge dal sole in periodi caldi.
Alla nostra sinistra il Rio Flumineddu che attraversa la gola, alla nostra destra il maestoso monte Oddeu. Si continua per arrivare dopo circa 6,5 km, all'ingresso della gola.
Lungo il percorso sono presenti due fontane con acqua anche in periodo estivo.
L'ingresso all'interno del canyon è a pagamento: 5 euro.