Fecha de subida 25 de agosto de 2016

Fecha de realización agosto 2016

2,4
4,8

preto de Bagni del Masino, Lombardia (Italia)

Già dal titolo s'intuisce che il rifugio non è stato raggiunto come del resto evidenziato sulla traccia.
In realtà non mancava molto, mezz'ora al massimo, ma si è preferito utilizzare il tempo a disposizione per approfittare della bellissima giornata e godersi un pò di sole.
Relativamente al percorso circa le difficoltà direi che i punti particolarmente esposti sono pochi e facilmente superabili con le dovute cautele, si tratta comunque di un percorso di montagna per cui è richiesta la massima attenzione.
I tempi per coprire il percorso li lascerei decidere a voi, tenendo conto di una (foto) tabella che indica le percorrenze a secondo del nostro allenamento.
Per quanto mi riguarda posso dire che si tratta di un percorso sicuramente impegnativo, con pendenza accentuata fin da subito e in particolar modo verso la fine della salita.
Per quanto riguarda le bellezze della valle, la classificherei "nella media", probabilmente se avessi fatto quest'escursione in un periodo con maggior presenza di neve sicuramente mi avrebbe dato più soddisfazione.