Lozzo di Cadore - Forte di Col Vidal
preto de Lozzo di Cadore, Veneto (Italia)
Vista 787 veces, descargada 39 veces
Fotos de la ruta



Descripción del itinerario
Bella escursione per visitare le fortificazioni del Col Vidal. La strada è tutta asfaltata fino al Pian dei Buoi (circa 13km) e in estate si osservano le regole di accesso a senso alternato. Dal Pian dei Buoi, passando dietro la caserma, inizia la sterrata di facile percorrenza che conduce ai forti (nella traccia c’è una deviazione ulteriore che porta al parcheggio del rifugio). Anche se la parte sterrata è breve rispetto al totale, merita davvero una visita e offre la possibilità di fare pranzo davanti ai resti del forte con vista sulla valle e le montagne circostanti. La circolazione è consentita lungo tutta la strada indicata, mentre vari divieti impediscono di imboccare tutte le diramazioni laterali che s’incontrano lungo la sterrata.
Puntos de interese
Comentarios (5)
Si quieres, puedes dejar un comentario o valorar esta ruta
Bel percorso. Ho visto i tunnel che sembrano piccoli. Sai se c'è un limite di altezza? Si passa con un furgone fuoristrada 2.9m di altezza?
Ciao, sì molto bello anche perché è praticamente l’unica strada praticabile con mezzi motorizzati in zona,secondo me non passi, più che altro i tunnel hanno molti spunzoni sul soffitto e le altezze variano durante la percorrenza, purtroppo è passato un po’ di tempo e non ricordo bene le dimensioni… non c’è alcun cartello che indichi il limite,mi spiace.
Ciao, sembra molto interessante, servono permessi per il transito o si può salire liberamente?
Altra domanda, ci sono passaggi impegnativi che necessitano di assetto rialzato o sono sufficienti delle buone gomme da off-road?
Ciao Matteo, no non sono necessari permessi particolari salvo rispettare gli orari per la salita e discesa, la strada è da considerare di facile percorrenza, solo l’ultimo tratto presenta molto sasso smosso, bastano delle buone gomme. Fatto con all terrain. Buon giro!
Ottimo! Grazie mille